Care socie e cari soci APID,
siamo del parere che per promuovere un cultura diffusa sulla DMT, per approfondire temi per noi rilevanti e per sviluppare percorsi nuovi, sia indispensabile attivare Gruppi di studio e di ricerca. Essi potranno infatti contribuire ad uno sviluppo delle conoscenze, all’individuazione di nuovi campi applicativi della DMT e a conseguire maggiore rilevanza scientifica e maggiore visibilità in termini sociali. Inoltre i dati raccolti potranno essere utilizzati anche per riconoscimento del Ministero della salute ed anche del Ministero dello Sviluppo Economico.
Sul piano interno tali gruppi faciliteranno la conoscenza e comunicazione tra soci di sedi diverse e rinforzeranno la nostra comunità.
Vi invitiamo quindi a individuare campi di studio e di ricerca, a formare nuovi gruppi (indicando anche i referenti) ed a comunicarli alla segreteria e al Direttivo, in modo che possano essere condivisi e resi noti. Sarebbe opportuno inviare, contestualmente un piano di lavoro nel dettaglio contenente anche tempi e proposte di appuntamento, in modo che possa essere pubblicata sul sito una call per chi vorrà aderire.
Vi invitiamo alla lettura del testo integrale della Call e ad inviare le proposte ed adesioni sia alla segreteria sia alla referente del CD APID® Elena Mignosi elenamignosi03@gmail.com
Cordialmente
LA SEGRETERIA