CALL GRUPPI DI STUDIO MAGGIO 2020

Care socie e cari soci APID,

siamo del parere che per promuovere un cultura diffusa sulla DMT, per approfondire temi per noi rilevanti e  per sviluppare percorsi nuovi, sia indispensabile attivare Gruppi di studio e di ricerca.  Essi potranno infatti  contribuire ad  uno sviluppo delle conoscenze, all’individuazione di nuovi campi applicativi della DMT  e a conseguire maggiore rilevanza scientifica e  maggiore visibilità in termini sociali. Inoltre  i dati raccolti  potranno essere utilizzati anche per riconoscimento del Ministero della salute ed anche del Ministero dello Sviluppo Economico.

Sul piano interno tali gruppi faciliteranno la conoscenza e comunicazione tra soci di sedi diverse  e rinforzeranno  la nostra comunità.

Vi invitiamo quindi a individuare campi di studio e di ricerca, a formare nuovi gruppi (indicando anche i referenti)  ed a comunicarli alla segreteria e al Direttivo, in modo che possano essere condivisi e resi noti. Sarebbe opportuno  inviare, contestualmente  un piano di lavoro nel dettaglio  contenente anche  tempi e proposte di appuntamento, in modo che possa essere pubblicata sul sito una call  per chi vorrà aderire.

Vi invitiamo alla lettura del testo integrale della Call e ad inviare le proposte ed adesioni sia alla segreteria sia alla referente del CD APID® Elena Mignosi  elenamignosi03@gmail.com

Cordialmente

LA SEGRETERIA