CANDIDATURE PRESIDENZA 2020/2021

Gentili socie/i ,

Si ricorda che nell’Assemblea Nazionale APID 2020 che si terrà il 21 Marzo 2020 a Milano, avverrà il RINNOVO della Carica di PRESIDENZA per l’annualità 2020/21.

Tutti i Soci APID®, in regola con il pagamento della quota sociale e con i requisiti che seguono, possono candidarsi  alla carica di Presidente secondo l’art. 15 dello statuto approvato il 12.01.2020;

art. 15

Il Presidente, eletto dall’assemblea, dura in carica tre anni e può essere rieletto per un solo ulteriore mandato. In circostanze straordinarie in cui il Presidente decada o si dimetta, la durata del mandato dell’eventuale nuovo eletto deve necessariamente coincidere con la durata del mandato del Consiglio Direttivo in carica. In conformità con i principi dell’APID® e in funzione di una effettiva e coerente rappresentatività, è DMt APID® in possesso dei requisiti (art. 7), da almeno 7 anni, ha svolto la sua attività professionale come DMt per un numero minimo di almeno 800 ore con almeno due tipologie di utenza, ha un Curriculum scientifico (almeno 3 pubblicazioni scientifiche o corrispondente, almeno 3 partecipazioni con attivo contributo a convegni sullo specifico della DanzaMovimentoTerapia). Deve avere una consistente esperienza didattica in DMT (300 ore con almeno due contesti di insegnamento). Mantiene il suo impegno a curare la propria formazione permanente (almeno 150 ore per ogni quinquennio) e la propria attività scientifica (pubblicazioni e/o partecipazioni attive a convegni: almeno 5 nel quinquennio), così come il/i vicepresidente/i. Non deve essere stato sottoposto ad alcun provvedimento disciplinare sanzionato dagli organi preposti dell’APID®.

Tutti coloro che vorranno proporsi dovranno inviare l’apposita scheda di candidatura (allegata) alla segreteria  APID a mezzo mail entro il 6 MARZO  2020 COMPRENSIVA DI AUTOCERTIFICAZIONE dei REQUISITI RICHIESTI qualora non si sia in possesso della relativa documentazione attestante gli stessi .

Per informazioni e chiarimenti telefonici il centralino della segreteria risponde  dal lunedì al giovedì dalle 10,00 alle 12,00 e il mercoledì dalle 14,00 alle 16,00 oppure potete inviare una mail all’indirizzo segreteria@apid.it