Settimana della DanzaMovimentoTerapia 9-15 Maggio 2016

APID per fare conoscere e divulgare la professione su tutto il territorio italiano, propone a tutti i soci di aderire alla “SETTIMANA DELLA DANZAMOVIMENTOTERAPIA” dal 9 al 15 maggio 2016.

Foto di Ennio Montani

Foto di Ennio Montani

L’intento della Settimana è di natura informativa e promozionale, a titolo gratuito da parte di tutti i professionisti, visto che perseguire processi condivisi dagli altri paesi europei, attribuisce la credibilità di stare dentro a un processo internazionale di confronto costante (quello che APID fa quotidianamente insieme ai soci che contribuiscono attivamente).
L’idea è che ogni socio muova, all’interno dei propri spazi e progetti, appuntamenti che mirino a coinvolgere i suoi interlocutori: dagli utenti, ai committenti, ai colleghi, ai medici, insegnanti, educatori, operatori e a ogni tipo di realtà che riteniamo permeabile della nostra missione. E’ giusto farlo prima, visto che l’estate deconcentra e ci dobbiamo dare appuntamento anche con l’opinione pubblica direttamente a Settembre, alla Conferenza Europea, che sarà un momento di confronto con i colleghi DMT europei, e non solo, e con altre figure professionali.
Invitiamo tutti i soci a aprire i propri studi, scuole, a realizzare incontri aperti, conferenze,… (in allegato un format per aderire alla proposta da inviare alla sezione locale di riferimento o direttamente in segreteria entro il 31 marzo 2016), in modo da raccogliere le proposte e pubblicizzarle adeguatamente, creando un calendario degli eventi e un poster. APID pubblicizzerà gli Eventi online e con materiale cartaceo che verrà inviato a ogni sezione e che potrà essere dato ai colleghi interessati.