SETTIMANA DELLA DANZAMOVIMENTOTERAPIA PROPOSTE

Giunta quasi al termine la scadenza del 30 Giugno, utile a presentare proposte per iniziative inerenti la Settimana della DanzaMovimentoTerapia (1 – 8 Ottobre 2017), Vi ringraziamo per chi ha già provveduto a inviarcela e per chi sta ultimando il form (già inviato a tutti i soci, in caso richiederlo a segreteria@apid.it ).

Importante che le iniziative messe in campo, dagli workshops, a convegni, incontri col pubblico, spettacoli, non ultimo il flashmob, avranno al centro il tema del processo danzamovimentoterapeutico, al di là della forma (verbale, performativa, applicativa), con cui sceglierete di presentare ai fruitori la Vostra proposta.

La parola DanzaMovimentoTerapia, dunque, sarà la nostra parola, per indicare la disciplina che genera il nostro intervento.

Di seguito ecco le informazioni utili,  già diffuse da qualche settimana.

Buona rilettura e buonissimo lavoro!

“iniziano i preparativi per un momento speciale.

il 2017 è un anno particolare per noi, perché è l’anno che ci ricorda questi primi venti anni di APID (1997 – 2017).

Per l’occasione prevediamo iniziative volte a celebrare questo importante traguardo.

Avremo l’opportunità di misurarci, in modo originale, con la storia e con la realtà delle varie regioni e dei territori che sono stati contaminati o che lo saranno, dalla DanzaMovimentoTerapia APID!

Per non cedere alla tentazione di celebrarsi in modo autoreferenziale, abbiamo pensato di far nascere la festa dal basso, affidando ai soci Apid l’importanza di organizzare LA SETTIMANA DELLA DMT 2017, tutta incentrata su questo argomento, a partire dai territori e dalle esperienze di lavoro e di studio con la DMT.

Nello specifico, si tratta di un evento nazionale con attuazione territoriale.

Il tema di fondo è come nelle Giornate APID di Livorno 2017, quello di “DanzaMovimentoTerapia tra Radici e Futuro”; il titolo sarà infatti:

Ventennale APID. LEGAMI E TRASFORMAZIONI

I macroquadri tematici individuati:

Embodiment e Relazione di Genere

Embodiment, Inclusione sociale e Intercultura

Embodiment Trauma e Resilienza

Il periodo proposto è la settimana dall’1 all’8 Ottobre. Si prevedono workshops, convegni, tavole rotonde, proiezioni video, incontri aperti, presentazioni libri, Azioni in Strada e tanto, tanto altro.

Prevista anche una Nuova Pubblicazione APID, che sarà a disposizione per tutti coloro che ci conoscono già, o che potranno conoscerci.

E ora, presto, diamo il via alle proposte nelle varie città!”

 

#SETTIMANA DELLA DANZAMVIMENTOTERAPIA APID

1 – 8 Ottobre 2017