Settimana della DMT. DanzaMovimentoTerapia e DSA

 

Il contributo della DanzaMovimentoTerapia nel trattamento dei DSA risulta essere un punto di vista di primo rilievo, poiché si basa sulla centralità dell’esperienza corporea e relazionale.

Il Gruppo DSA APID ha svolto in questi anni un lavoro di studio, ricerca e applicazione denso di aspetti e possibilità trasversali a molteplici contesti di apprendimento in età evolutiva. Svariate sono state le partecipazioni a conferenze e appuntamenti nazionali e internazionali da parte dei suoi membri: l’esperienza di studio del Gruppo DSA è stata invitata a a Laban/Bartenieff Conference 2018 a New York ed è stata relazionata da A.Lagomaggiore.

A conclusione del mandato, auspichiamo per questo validissimo Gruppo di professioniste e studiose una pubblicazione che permetta a chiunque di documentarsi sulla pertinenza ed efficacia della DMT in ambito di DSA.

Di seguito un video prodotto da questa importante realtà APID:

https://www.youtube.com/watch?v=ilcjbkkU6EQ&t=19s

E infine il video di una Formazione Permanente APID organizzata quest’anno dalla Sezione APID Piemonte sul ruolo del Corpo, del Gioco, della Relazione nei processi di apprendimento:

https://www.youtube.com/watch?v=L0VfQXkpEb4

#APIDSETTIMANADMT