APPUNTAMENTO APID® MILANO 21-22 MARZO ANNULLATO

Carissimi soci e socie,

visto il Dpcm del 4 Marzo 2020 della Presidenza del Consiglio che prevede l’annullamento di riunioni fino al 3 Aprile 2020, siamo costretti ad annullare l’appuntamento del 21-22 Marzo a Milano.

Vogliamo condividere con tutti voi la preoccupazione  e le difficoltà, che questa emergenza sta comportando nello svolgimento del nostro lavoro come professionisti e, come direttivo, alla organizzazione delle attività previste nel periodo.

La nostra assemblea rappresenta un momento rilevante di confronto e scambi, nonché momento istituzionale caratterizzato quest’anno anche dall’importante e necessaria nomina del Presidente.

Stiamo valutando la possibilità di effettuare l’assemblea in altro luogo in altro periodo, anche se, come tutti, restiamo in attesa di ulteriori sviluppi e provvedimenti governativi .

Così come concepito inizialmente, l’evento milanese prevedeva il coinvolgimento di formatori provenienti da Milano e dall’estero, soluzione che ci sembrava una ottima occasione di studio, scambio e condivisione. Capirete che in questo clima e condizioni non ci è possibile perseguire questa strada. Siamo quindi dell’idea, di non cancellare questa opportunità ma di rimandare la formazione permanente  a settembre, dando la priorità all’assemblea e agli incontri con i RD e con i responsabili delle sedi locali.

L’incertezza del momento non ci permette di fare previsioni immediate, ne di stabilire date certe ma stiamo valutando anche la possibilità di effettuare da remoto l’Assemblea, anche se ci sono non poche difficoltà . Vi faremo sapere a breve.

Desideriamo inoltre ringraziare i soci e le socie che in questi giorni hanno mostrato solidarietà in questo momento di incertezza e difficoltà nell’organizzare quanto previsto, offrendo disponibilità a fornirci aiuto e supporto. Questo spirito collaborativo è quanto auspichiamo come valore aggiunto di grande qualità all’interno della nostra associazione.

Un caro saluto

Il Consiglio Direttivo