Skip to main content Scroll Top

Legge 4/2013

Legge 4/2013

La Legge n. 4/2013 è in vigore dal 14 gennaio 2013 e regolamenta le professioni non organizzate in albi o collegi.

APID® ha ottenuto l’iscrizione nell’elenco delle Associazioni Professionali presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e può quindi rilasciare, ai propri associati che ne facciano richiesta, l’Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi Prestati (Legge 4/2013).

Di seguito l’elenco delle Associazioni Professionali tenuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) e il link per il testo completo della Legge 4/2013.

Attestazione di qualità

L’Attestazione di Qualità ai sensi dell’Articolo 4, Comma 1 della Legge 4/2013 è “un attestato di qualità e di qualificazione professionale dei propri servizi”.

Viene rilasciata esclusivamente ai soci di un’associazione presente nell’elenco delle Associazioni Professionali tenuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT).

L’attestazione è uno strumento di garanzia fornito ai consumatori dall’associazione quale organismo accreditato che attesta la regolare iscrizione del socio, il possesso dei requisiti necessari, l’acquisizione dei crediti formativi professionali previsti ai fini della formazione continua, l’eventuale possesso della polizza RC professionale ai sensi degli Articoli 4, 7 e 8 della Legge 4/2013.

APID® rilascia l’attestato di qualità con validità annuale in formato pdf ai soci ordinari che ne facciano richiesta e rispondano ai requisiti previsti.